Trattamenti Vibrazionali
nelle Grotte di Sale
Pranoterapeuta Vibrazionale, Naturopata Psicosomatico Riza,
operatore/docente Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane
Cos’è l’haloterapia nelle Grotte di Sale
La terapia del sale, haloterapia è l'assorbimento di particelle saline attraverso l'esposizione a microclimi, grotte salmastre realizzati artificialmente, con vari metodi in locali confinati, nell'intento di ottenere un beneficio per la salute umana.
Una seduta in una Grotta di sale equivale a tre giorni di aria di mare.
Gli halogeneratori sono macchine altamente sviluppate che schiacciano il salgemma in particelle di dimensioni micrometriche a secco, ionizzano le particelle e le rilasciano in aria, esse sono tipicamente utilizzate in stanze con pavimento e pareti rivestite di salgemma
Particelle di sale di dimensioni 0,1-2,5 micrometri sono in grado di sfuggire alle difese naturali delle vie aeree superiori e di viaggiare in profondità nei polmoni al livello degli alveoli.
In piccolo, le lampade di sale sono un altro metodo di salgemma ionizzato, sono un cristallo di sale naturale scavato e riscaldato con una candela o lampadina.
Il Dr. Gabriele Guerini, medico omeopata responsabile del Centro di Medicina Naturale del Centro Riza di Milano in un articolo comparso su Donna Moderna ad aprile 2011, dice:
“Sono stanze interamente fatte di sale: pareti, soffitto e pavimento. Di solito si usa sale marino integrale o di miniera, perché rispetto al normale sale da cucina è più ricco di oligoelementi come iodio, magnesio, silicio, zolfo, litio e questo aiuta a ricreare il clima del mare, tanto che in alcune sale si sente anche l’odore tipico delle spiagge», spiega l’esperto.
Temperatura intorno ai piacevolissimi 24 gradi e umidità bassa.
Ci sono stanze più grandi (che possono ospitare una decina di persone) e quelle più piccole.
Si entra vestiti, senza scarpe e poi ci si rilassa, per 30-45 minuti al massimo, respirando aria marina.
Musica d’atmosfera, luci e colori soft, cromoterapia, sdraio o chaise-longue.
Si può leggere, ascoltare la musica, guardare la televisione, riposarsi.
E nelle stanze “organizzate” per i bambini ci sono di solito secchielli e palette per giocare come si fosse in spiaggia. «Già il solo stare nella stanza fa percepire di tutti i benefici del sale, ma poi possono esserci accorgimenti aggiuntivi. – precisa l’esperto – In alcune il sale viene anche nebulizzato, come un aerosol, e in alcune si possono fare impacchi, mentre mi rilasso».(…)
Perché concedersi una pausa mare in città?
Soprattutto per problemi respiratori cronici come faringiti, otiti, sinusiti, bronchiti, asma, raffreddori, riniti allergiche, tossi croniche da fumatore. (…)
Ci sono poi i disturbi cutanei come dermatiti, psoriasi ed eczemi.
Il sale assorbe l’umidità della pelle e riduce la carica batterica tipica del processo infiammatorio. Così quando si esce si sente la pelle più elastica e meno secca.
Di solito si consigliano cicli di dieci sedute, magari da ripetere due tre volte l’anno, ma dipende dall’intensità e cronicità dei disturbi
Trattamento con la Pranoterapia Vibrazionale® e l’ Haloterapia
Una grande novità in ambito olistico, deriva dal Trattamento della Psoriasi all’interno delle Grotte di sale da parte di un Pranoterapeuta Vibrazionale.
Possiamo agire per agevolare processi di guarigione in sinergia con le cure allopatiche, anche tramite la Pranoterapia Vibrazionale®, mediante il trattamento di precisi punti dei Meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, oltre che sul sistema immunitario, del sistema endocrino e linfatico.
Per la mia esperienza, grazie alla Pranoterapia Vibrazionale®, avendo avuto modo di trattare delle persone, sofferenti il disagio della Psoriasi, ho potuto verificare, in seguito a 10 trattamenti, che vi sono stati dei miglioramenti.
L'azione delle mani del pranoterapeuta riesce a far aumentare in maniera naturale, le difese immunitarie, donando a coloro che soffrono di tale disturbo, il giusto sollievo.
Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane
Il Trattamento "Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®" crea un legame magico, etereo e particolarmente indovinato per l'abbassamento dello Stress e per la riabilitazione emotiva della persona.
Cosa sono le Campane Tibetane?Le Campane Tibetane o Singing Bowls o Cloche Tibetaines, sono delle ciotole di forma tondeggiante, di colore dorato, nere, argentate o verdi, spesso con scritte in Sanscrito raffiguranti l'Ohm o i Chakra.
Esse sono composte da una lega di metalli, che comprende i sette metalli planetari: Oro per il Sole, Ferro per Marte, Mercurio per il pianeta Mercurio, Rame per Venere, Stagno per Giove, Piombo per Saturno e infine Argento per la Luna.
Che sensazioni si possono avvertire?Alcune persone durante l'esperienza con il "Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®" si addormentano, altre persone si emozionano, altre rimangono indifferenti, vi sono poi persone che sorridono, altre che raccontano di aver viaggiato e che desiderano trasmettere questa esperienza agli amici o ai loro familiari.
Il suono avvolge completamente il nostro spirito e il nostro corpo.
Attraverso il contatto con la campana, posizionata su alcuni punti del corpo, si percepiscono delle vibrazioni che attraversano ed accarezzano tutto il corpo, dai piedi alla testa, organi ed ossa comprese; per mezzo dell'udito ci si immerge in un viaggio armonico sempre più magico e rilassante, attraversando note musicali mai ascoltate, il tutto composto da un cocktail di benessere, oblio e di un crescente senso di leggerezza.
A cosa serve il Massaggio Armonico-Vibrazionale®?Il suono e le vibrazioni della Campana Tibetana concorrono in maniera esponenziale per il riallineamento dei chakra, per la carica energetica e per il benessere spirituale e fisico della persone.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.
Sappiamo che se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale.
Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica o di disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta, questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.
La terapia "Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®", stimola il processo di autoguarigione e di armonizzazione.
Per chi è indicato il "Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane®"?
E' indicato per:
- energizzare ed armonizzare il sistema bioenergetico
- equilibrare i chakra
- sedare il nervosismo
- ritrovare il proprio SILENZIO INTERIORE
- Stimolare il SISTEMA IMMUNITARIO
- Migliorare tempi di Convalescenza
- Miglioramento dell’efficienza del respiro
- Stimolare Processi Depurativi dell’organismo
- Risolvere i più comuni disturbi del sonno
- Risolvere problemi correlati all’ansia, dovuti a problemi di natura PSICOSOMATICA
- Favorire la PACE INTERIORE
Ma anche per abbassare o eliminare sensazioni di:
- Ansia
- Angoscia
- Stress
- Depressione (in sinergia con uno Psicologo)
- Risolvere i più comuni disturbi del sonno
Un primo riscontro facilmente percepibile avviene sul rilassamento mentale, immediatamente dopo il primo trattamento il mix di suoni e vibrazioni ci porta in una dimensione sconosciuta, ma molto gradevole, è l’effetto del rinnovamento della VIBRAZIONE UNICA.
Il secondo riscontro avviene sulla qualità del sonno, che ritorna (eliminando disturbi neurovegetativi) rigenerante, e avremo così, una forma di rilassamento più intimo e profondo. Direttamente consequenziale al secondo riscontro, ci sarà una maggiore concentrazione, e un maggiore equilibrio psico-fisico.
A livello psichico potranno avvenire emersioni di ricordi dolorosi, stati di ansia, amarezza ed il consequenziale risanamento emotivo con il pianto liberatorio.
Vi sarà inoltre, grazie allo scioglimento di blocchi, una maggiore e diffusa energizzazione corporea che porterà a sua volta a rinforzare le energie di auto guarigione.
Il trattamento Massaggio Armonico-Vibrazionale all’interno delle Grotte di Sale, ambiente unico e magico per i colori, gli odori, l’atmosfera crea la differenza!
Trattamenti nelle Grotte di Sale:
Ø Pranoterapia Vibrazionale
Ø Massaggio Armonico-Vibrazionale con le Campane Tibetane
Ø Meditazione con le Campane Tibetane
Nell’ottica di poter generare benessere per coloro che soffrono di psoriasi, grazie all’unione delle tecniche, di haloterapia, Pranoterapia Vibrazionale®, si cerca, di poter dare in chiave olistico-naturale dei miglioramenti alle persone che vivono quotidianamente questo disagio.
D
Grotte di Sale
“Vivi il Sale della Vita”
Via dei Prati Fiscali, 42
00141 - ROMA
06 9604 3819
https://guidoparente.it
Professione Disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)