Guido PARENTE - Pranoterapeuta Vibrazionale e Naturopata Psicosomatico


Mi chiamo Guido PARENTE, sono un Naturopata Psicosomatico, un Pranoterapeuta Vibrazionale, un Riflessologo Plantare, un operatore Craniosacrale,  e un terapeuta di Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane, nato a Roma nel 1962, laureato in Scienze Politiche e specializzato in Marketing e Comunicazione.



Mi occupo da vari anni delle tematiche relative al  Benessere, scrivo articoli inerenti la Pranoterapia, la Medicina Olistica e Vibrazionale, conduco seminari e corsi in varie zone d’Italia al fine di insegnare l’utilizzo dei seguenti trattamenti olistico-vibrazionali dei quali sono l’ideatore:
  • Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane
  • Pranoterapia e Massaggio Armonico Vibrazionale® con le Campane Tibetane
  • Yoga e Campana Tibetana®
  • Trattamento benessere in Acqua con Campane Tibetane e Vibrazioni®  
  • Meditazione e Campana Tibetana®
  • Gestione dello Stress in chiave olistico-psicologica®
  • Metodo Bioenergetico-Vibrazionale®
  • Pranoterapia Vibrazionale®


Tecniche di rilassamento utili per sé stessi e per gli operatori del benessere. 


Sono stato Direttore Organizzativo dei Corsi di Formazione dei Pranoterapeuti secondo il "Metodo Papadia®”, e del corso di "Counseling della Riprogrammazione Bioenergetica e della Pranoterapia Psicosomatica".

Nel 2010, nel Consiglio Direttivo della SIPRA (Società Italiana di Pranoterapia Psicosomatica)  ho svolto, come Consigliere, l'incarico di addetto al Marketing e alla Comunicazione, con la Mission di creare sinergie lavorative con Centri Olistici e Operatori del Benessere in Italia e all'Estero, nell'apertura e nell'organizzazione di Scuole di Pranoterapia Psicosomatica.

Fin dall’infanzia percepivo la sensazione di avere nelle mie mani "un qualcosa", allora inspiegabile, che riusciva ad alleviare il dolore nelle persone. All’età di dieci anni, infatti, quando ponevo istintivamente le mani su mia madre, sofferente di forti dolori alla schiena, ella avvertiva un’intensa sensazione di calore e ne traeva un immediato beneficio che si protraeva nel tempo.

In seguito, dopo aver scoperto in me ulteriori potenzialità nel "sentire" le sofferenze delle persone e nel riuscire ad attenuarle, ho finalmente compreso di possedere un "dono" unico e grande: il "dono" della Pranoterapia.  

Così, spinto dalle persone stesse che, trattate istintivamente e senza alcun grado di professionalità, provavano oltre ad un evidente giovamento anche un senso di rilassamento e serenità misto ad una carica energetica e ad una propositività prorompenti, ho inizialmente frequentato alcuni corsi di Reiki per approdare, infine, dopo altri lunghi percorsi, alla scuola del Dr. Mario Papadia, presso il quale ho conseguito la specializzazione come "Pranoterapeuta Psicosomatico Professionale®". 

Tuttora sono alla continua ricerca di ulteriori "tecniche" nel campo della medicina olistica e, proprio per questo mio desiderio di conoscenza, seguo corsi di aggiornamento in vari campi inerenti la mia specializzazione e continuo ad ideare Nuove Terapie per il benessere del corpo, della mente e dello spirito. 

La Pranoterapia è una disciplina antichissima, che non fa certo miracoli, ma sono convinto possa alleviare le sofferenze umane riequilibrando l'energia benefica che è in ognuno di noi, ripristinando l'iniziale stato di benessere che ciascun individuo possiede, restituendo, sia a livello emozionale che psico-fisico, quel primordiale "soffio vitale" di cui tutti siamo dotati. 
Ecco quello che mi piacerebbe realizzare: ho un "dono" unico dentro di me e vorrei metterlo, positivamente, al servizio di chi ne ha bisogno!


Ho un sito dove chi lo desidera
può trovare approfondimenti sulla Pranoterapia e le Campane Tibetane: http://guidoparente.com