venerdì 31 agosto 2012

PRANOTERAPIA - GUIDO PARENTE








Il prana è l'essenza della vita ed è l'energia che governa tutto.




il PRANOTERAPEUTA è solamente colui che ha una predisposizione maggiore ad accumulare prana ed ha quindi la possibilità di distribuirlo a beneficio di chi ne ha carenza.



La terapia, si basa sul ripristino delle normali energie del soggetto in questione che, entrando in contatto con il prana del terapeuta, acquisisce un equilibrio energetico e perciò un rinnovato stato di benessere.



Così come l'intervento terapeutico naturale (o omeopatico) mira a potenziare le difese proprie dell'organismo e della persona intera, nella stessa fattispecie il PRANOTERAPEUTA, interferendo con il suo campo sano (in qualità e quantità), rettifica e armonizza il campo malato dell'altra persona, ricreando in tal maniera la vibrazione di autoguarigione del paziente.



Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il corpo umano, oltre che da organi, ossa e visceri è composto anche di vibrazioni, frequenze e onde di energia.



Infatti se un organismo è sano, esso vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato con sé stesso e con il mondo esterno come uno strumento musicale.



Spesso chi ha sensazioni di carenza energetica, disturbi di varia natura, ha una frequenza musicale distorta, sappiamo che questo malessere è dato dalla presenza di blocchi energetici.



Acidità di stomaco, Acufeni, Ansia, Artrite Reumatoide, Artrosi, Borsite, Bronchite, Cefalea, Cervicale, Depressione (in sinergia con uno Psicologo), Dolore, Emicrania, Emorroide, Epicondilite, Faringite, Fumo, Gastrite, Gravidanza (nausea, vomito, schiena), Herpes Zoster, Insonnia, Sciatica, Singhiozzo, Stitichezza, Stress, Tendinite, Trigemino, Tumori (Riequilibrio Energetico).



La pranoterapia non è un'alternativa alla medicina tradizionale e, quindi, non comporta assolutamente la sospensione di cure farmacologiche o trattamenti medici, ma anzi collabora in maniera fattiva ed in sintonia con il medico



Info e Contatti

Pranoterapeuta Vibrazionale
Guido Parente





Ricevo su appuntamento, il pomeriggio, a ROMA:



dal LUNEDI' al VENERDI' presso lo Studio del Dr Parente - via Arezzo, 54 - 00161 ROMA (Piazza Bologna) Metro Bologna



tel: +39 333.8593007



Effettuo inoltre terapie a domicilio su appuntamento



Cell: (+39) 333.8593007

E-mail: guidoparente@alice.it



http://guidoparente.com

Pranoterapia e Reflusso Gastrico

Pranoterapia e Reflusso Gastrico




Nella considerazione che il tratto gastro-intestinale per la sua funzione di assunzione, assimilazione ed eliminazione del cibo,

è collegato a tendenze emotive quali unione ed abbandono in chiave affettiva, repulsione ed attrazione.



Per la Pranoterapia, a mio avviso, il trattamento più indicato è di ristabilire e calmare le zone correlate con il secondo e terzo chakra,

al fine di ristabilire l'omeostasi del corpo e della psiche.



--------------------- ----------------------- -------------------------



Dr Guido Parente

Pranoterapeuta Vibrazionale,  Psicosomatico, Cristalloterapeuta e operatore Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

Cell +39.333.8593.007

E-mail: guidoparente@alice.it

Home Page: http://guidoparente.com



PERCEZIONE VISIVE SESTO CHAKRA

PERCEZIONE VISIVE SESTO CHAKRA


domanda e mia risposta comparsa su Cure Naturali (http://www.cure-naturali.it/d/percezione-visive-sesto-chakra/189)



Salve, sono un appassionato di prana da poco tempo, ed il mio sentire qualcosa nel massaggio e nella medicina orientale, mi ha portato a frequentare un corso di massaggio tibetano, parlando anche di energie sottili. A questo corso mi sono successe moltissime cose, non trovando risposte valide, vorrei capirci qualcosa o mi sembra di essere pazzo.

- vedere con il sesto energie e figure umane attorno a noi

sapreste darmi delle risposte?



caro amico sconosciuto buongiorno,



probabilmente oltre a seguire il corso di massaggio tibetano, possiedi dei "doni", ad esempio il dono della visualizzazione, se non viene spiegato bene, può fare paura!



tramite pratiche di meditazione, pranoterapeutiche, yoga tale proprietà può diventare talmente tanto misteriosa e imperscrutabile da farci bloccare.



Questo è uno dei numerosi casi in cui scuole, insegnanti non spiegano i preliminari; mi spiego meglio, se io affronto un corso di crescita spirituale e vengo agevolato da spiegazioni chiare e corrette che possono manifestarsi durante lo svolgimento del corso stesso, affronterò tali situazioni in serenità, sicuramente con stupore, ma senza farmi prendere da spaventi e quant'altro.



Veniamo a comprendere le tue richieste, quando si apre il sesto chakra, con il potere della mente noi possiamo "vedere" colori, immagini, figure umane e non, colori vivi, stelle, immagini astratte.



Spesso sono immagini che fanno parte del nostro mondo onirico, ricordi non-cancellati, alle volte è sufficiente scrivere immediatamente dopo le visualizzazioni stesse e poi cercare di comprendere meglio.



Parlando in termini informatici, è una memoria RAM una memoria che sparisce molto rapidamente, sono come dei flash-back, talmente rapidi che quasi non ricordiamo dopo pochissimo tempo.



Avremo la necessità di studiare questo percorso, ma ti ripeto, in maniera serena.



Posso riportarti la mia esperienza di pranoterapeuta e dirti che sensazioni quali, freddo, caldo vibrazioni corrispondono a blocchi, infiammazioni, infezioni, ciclo, depressione...

un piccolo consiglio che posso darti è quello di studiare la MTC, la Medicina Tradizionale Cinese, ti consiglio anche un buon testo di anatomia. Perchè se è vero che il "prana" va automaticamente dove è necessario, mi spiego meglio, dove vi è carenza di energia, è pur vero che la sollecitazione di alcuni punt



i può agevolare la guarigione.



Altro consiglio che ho dato in passato, poichè sono un Tutor Pranico, agevolo il percorso di crescita nell'attività dei Pranoterapeuti è quello di affrontare in maniera serena e aperta i vari aspetti che il "dono" può portarti.



se posso aiutarti, fammi sapere un caro saluto



Dr Guido Parente Pranoterapeuta Vibrazionale e operatore Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane Cell +39.333.8593.007 E-mail: guidoparente@alice.it Homepage: http://guidoparente.com

Il chakra basale, il Muladhara chakra







che cos'è il Muladhara Chakra?






Prima di tutto, cominciamo con lo spiegare cosa sono i Chakra.



Chakra è un termine sanscrito che significa "vortice" o "ruota", che indica il continuo ruotare di questi centri di energia nei nostri corpi sottili; infatti è grazie a questi vortici, che vi è la trasmissione di energia vitale o prana ai diversi organi. (Wikipedia)



Spesso, essi vengono raffigurati con il fiore del Loto o dei veri e propri Vortici di Luce.



Per quanto riguarda l'essere umano si è soliti distinguere in sette corpi energetici o aure, o emanazioni.



I Chakra sono sistemi energetici che collegano queste emanazioni tra di loro e con la realtà esterna.



I Chakra sono altresì dei punti di contatto tra corpo, mente e spirito.



Un altro aspetto molto importante e da sottolineare, a mio avviso, è dato dal fatto che, i chakra non sono sempre tutti aperti, ma sono più o meno disarmonici, vale a dire un’alternanza di chakra aperti e chiusi, ma sempre in armonia tra di loro.





Il Muladhara chakra o chakra della radice, è situato nella regione pelvica, alla base della spina dorsale tra l’ano e i genitali (zona perianale).



È la radice dei Chakra. Il suo nome significa “base per l’Origine”.



Il suo colore è il rosso.



È un “magazzino” di energia ed è l’origine del destino, governa i plessi nervosi del coccige e del sacro.



È collegato all’elemento terra, interagisce strettamente con i nostri istinti di sopravvivenza ed al nostro senso di realtà.



La pratica su questo Chakra porta stabilità uno squilibrio a livello di un chakra determinerebbe uno squilibrio d'energia negli organi associati.



Possono esservi varie cause che portano allo squilibrio del chakra basale, ad esempio conflitti di realtà, comportamenti di dipendenza (droghe, alcol, sesso..), depressione.



A livello psicologico, il chakra basale si occupa della direzione della vita, collegato strettamente con il senso di stabilità e di sicurezza.



Abraham Maslow , noto per aver ideato una gerarchia dei bisogni umani raffigurata nella sua Piramide, pone il Muladhara nei desideri primari, nella ricerca di cibo, rifugio, sicurezza.



Raffiguriamo mentalmente il chakra della radice come un albero, saremo così in grado di attirare energia dalla Madre Terra e provare il senso di stabilità e di pace interiore.

Dr Guido Parente


Pranoterapeuta Psicosomatico, Cristalloterapeuta,

operatore Medicina Vibrazionale con le Campane Tibetane

Mobile: +39.333.8593.007

E-mail: guidoparente@alice.it

Home Page: http://guidoparente.com